11 pensieri su “STOP⛔️ agli Stereotipi! #2

  1. Il tuo post mi ha colpito molto perché si avvicina molto al mio pensiero. Ho avuto anche io problemi ad accettarmi per tutta l’adolescenza sia fisicamente che caratterialmente (ero la classica secchiona sfigata e senza amici) e questo è stata causa di disturbi alimentari. Ora a quasi 23 anni mi piaccio abbastanza, nonostante i miei chili di troppo e la mia 42 quasi 44. Certo non sono una modella di Victoria’s Secret e confesso di provare una leggera invidia per chi ha la pancia piatta ne le gambe ben tornite, ma mi consolo pensando che loro forse una quarta coppa b non ce l’hanno ! Nel complesso però mi piaccio abbastanza e mi vesto secondo il mio gusto e secondo quello che mi fa stare bene, il mio motto é “parlo quattro lingue, non ho bisogno di essere magra!” 😉

    Piace a 1 persona

    1. Io adoro il tuo motto!!! 😍 Davvero bellissima motivazione!! Così facendo dai anche importanza al fatto di essere una ragazza colta e non solo belloccia ma stupida! 👩🏼📚

      Sono davvero contenta che ti sia piaciuto perché l’intento era proprio di condividere e di far sentire meno “sole” tutte quelle persone con questi problemi.
      Quindi mi fa molto piacere sapere di essere riuscita nel mio intento!

      Spero di rimanere in contatto cara perché anche io conosco 4lingue e il tuo motto, se me lo impresti, da oggi diventerà anche il mio! ❤️
      Un forte abbraccio

      Piace a 1 persona

      1. Te lo presto volentieri! Sarebbe bello se sempre più ragazze possano far loro questo motto😊 pensa che una volta l’ho detto ad un ragazzo con il quale sono uscita ed é rimasto positivamente colpito …quali sono le tue quattro lingue ?

        Piace a 1 persona

      2. Hai perfettamente ragione! Ognuna di noi dovrebbe avere una frase che la caratterizza e la fa sentire bella per quello che è!✨ Giustamente è stato colpito, avere personalità non è assolutamente un crimine, anzi! 😄
        Io sto studiando inglese e tedesco ma so già il francese e, spero, l’italiano! Ahah 😘

        "Mi piace"

  2. Ciao! felicissima di essere capitata nel tuo blog. Bellissimo articolo: tutto il mio blog è basato su questo. Il fatto è che tutta la mia adolescenza sono stata una 44-46 e considerata da tutti “Bella…però un po’ più di palestra” “Bella….però un po’ meno dolci” “Bella….però…” e insomma un incubo: ero sempre inadeguata…Finchè a 29 anni mi sono ritrovata con la taglia 52. Ed è proprio li che come dici tu ho guardato la me del passato e mi sono sentita veramente triste di aver dato retta a quelle voci che mi dicevano quelle cose (dettate da un modello preconfezionato dai media). E poi PUFF!!! Eccomi ora a 33 anni con una 48 e mi sento strafiga!!! I percorsi della vita sono strani, le donne che si amano e accettano il proprio corpo sono una rivoluzione :)))) e stasera esco col mio vestito più bello e le zeppe cromate :DDD ciao a presto ❤

    Piace a 2 people

    1. Hai perfettamente ragione! Il troppo stroppia, non c’è dubbio ma quando si è qualche chilo in più e non si riesce a mantenere una dieta.. Beh, allora non bisogna neanche diventare schiavi della bilancia e commettere atti stupidi e azioni senza senso!
      Grazie grazie, sei davvero gentile e direi che anche i tuoi articoli sono davvero belli:)

      Piace a 1 persona

Lascia un commento